Al Festival dei Giovani di Varese, l’appuntamento più importante del calendario remiero nazionale giovanile, i nostri ragazzi si sono ritrovati con altri 1700 atleti provenienti da tutta Italia per un intensissimo programma di gare (ben 483) iniziato venerdì 2 luglio e che si è concluso domenica 4 luglio.
I nostri “Billini” sono tornati domenica sera con 9 medaglie conquistate in tre giorni di gare: nel Doppio Allievi C M Matteo Pratelli e Elia Pellegrini hanno vinto l’oro; oro anche per Luigi Pilone, Gabriele Mariottini, Simone Luppichini e Tommaso Coli Roslik nel Quattro di Coppia Allievi B2 M. Luigi Pilone e Simone Luppichini hanno vinto l’argento nel Singolo 7,20 Allievi B2 M; ancora argento nel Singolo 7,20 Allievi C M per Matteo Pratelli; e argento nel Doppio Allievi B2 F_per Azzurra Martirani.
Azzurra ha vinto anche la medaglia di bronzo nel Singolo 7,20 Allievi B2 F; altre medaglie di bronzo per Luigi Pilone e Gabriele Mariottini nel Doppio Allievi B2 M e per Simone Luppichini e Tommaso Coli Roslik nel doppio Doppio Allievi B2 M.
I ragazzi a questo Festival dei Giovani erano accompagnati da Alessandro Simoncini, Emanuele Miccoli, Luigi Doccini e Giuseppe Pilone.