Nella giornata di domenica 11 febbraio, gli atleti della Società dei Vigili del Fuoco di Pisa “Billi-Masi” sono tornati a gareggiare per la regata internazionale “D’Inverno sul Po” a Torino. La spedizione pisana si è misurata con coetanei delle migliori società remiere di tutta Europa: un campo di prova che serve a tastare il terreno nel momento in cui ci avviciniamo al via della nuova stagione.
La squadra è rientrata con due medaglie di bronzo nel bottino: sono quelle al collo di Leonardo Cei e di Emma Balestri, conquistate gareggiando sulla stessa barca mista nell’8 della rappresentativa toscana maschile, con Emma a fare da timoniere; un bel risultato data la complessità dell’imbarcazione e l’alto livello di competizione presente.
Le altre imbarcazioni, anch’esse composte da equipaggi misti, hanno ottenuto buoni piazzamenti nelle rispettive gare, sebbene senza raggiungere il podio. È da sottolineare che i nostri atleti sono stati convocati in barche multiple, su richiesta delle società toscane con cui la Billi-Masi collabora. Questo ci fa capire che anche nei momenti in cui non arrivano i risultati sperati in primis dagli atleti, c’è comunque un buon lavoro di base, che deve proseguire con costanza in un anno in cui alcuni dei nostri atleti faranno il salto di categoria: nuove sfide, nuovi problemi ma anche nuove emozioni li attendono in questo 2024.