Lo scorso fine settimana siamo tornati sul Lago di Roffia, a San Miniato, per partecipare al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Nord con i nostri atleti più piccoli. Tante le gare seguite dal nostro staff, con buoni risultati e le due medaglie a testa di Leonardo Cei e Gaia Cancellieri!
Ecco tutti i risultati:
Gare di sabato
Diego Palumbo 6° 7,20 Cadetti M
Leonardo Cei 1° 7,20 Cadetti M
Edoardo Carli, Lorenzo Chiarini 6° 2x Cadetti M
Gaia Cancellieri 2° 1x Allievi C F
Alice Nannipieri, Viola Mattii (Pontedera) 4° 2x Allievi C F
Emanuele Viegi 6° 7,20 Allievi B1 M
Stella Avenante 4° 7,20 Allievi A Mix
Manuel Bianchi 4° 7,20 Allievi B2 M
Gare di domenica
Guido Vasaturno 6° 1x Cadetti M
Leonardo Cei 2° 1x Cadetti M
Edoardo Carli 4° 1x Cadetti M
Alice Nannipieri 5° 7,20 Allievi C F
Gaia Cancellieri, Angelica Gemmi (Pontedera), Vittoria Ancillotti, Marta Lensi 1° 4x Allievi C F
Emanuele Viegi 4° 7,20 Allievi B1 M
Stella Avenante 4° 7,20 Allievi A Mix
Manuel Bianchi 4° 7,20 Allievi B2 M
__
Chi siamo
La società ‘Marino Billi’ nasce nel 1999 come gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco per volontà di Alessandro Simoncini affiancato dall’Ingegner Romano; nel 2004 la società modifica il nome in ‘Billi-Masi’ in memoria di Saverio Masi, vigile del fuoco tragicamente scomparso nel 2006 mentre era in servizio. La prima sede della società era sita in via Bovio, mentre lo scalo era già dove sorge la sede attuale, sul Lungarno Guadalongo. Negli anni, grazie alla caparbietà dei suoi fondatori e al sostegno del Comune di Pisa, della Regione Toscana e del Ministero dell’Interno è stata realizzata la struttura della Base Nautica dei Vigili del Fuoco, oggi sede della Società, inaugurata il 24 giugno 2017.
La Società ‘Billi-Masi’ è iscritta alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e alla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso).