• Giugno 3, 2024

Ancora una giornata sul lago di Roffia per i trofei Bolognesi e Coni

Ancora una giornata sul lago di Roffia per i trofei Bolognesi e Coni

Ancora una giornata sul lago di Roffia per i trofei Bolognesi e Coni

Quella appena passata è stata una bella domenica di impegno sportivo per il settore giovanile della Billi-Masi a San Miniato.

Una trasferta a breve raggio per raggiungere ancora una volta le rive del lago di Roffia e poi via alle gare del Trofeo Bolognesi che, per la categoria Cadetti misto, è stato inoltre valevole come fase regionale del Trofeo Coni, che ha decretato quali equipaggi rappresenteranno la Toscana alle finali nazionali in Sicilia.

La qualificazione ci è sfumata per soli due secondi con i nostri Leonardo Cei e Gaia Cancellieri che hanno chiuso complessivamente in terza posizione le prove in barca, a corsa e al remoergometro dietro ai cadetti della Canottieri Firenze e di San Miniato, che si sono dunque aggiudicati l’accesso alla fase nazionale.

Il Trofeo Bolognesi è andato invece alla Canottieri Cavallini, ma non sono mancati i buoni risultati per i nostri allievi e cadetti, che hanno gareggiato tutti in singolo. Podio per Alice Nannipieri, terza nel 7,20 Allievi C e Cadetti F; stesso risultato per Lorenzo Chiarini nel 7,20 Cadetti M e un bel primo posto per Stella Avenante nel 7,20 Allievi A F/M.

I nostri risultati ci hanno regalato 43 punti nella classifica generale del Trofeo Bolognesi, consegnandoci il quinto posto su sette. Le società remiere toscane che hanno partecipato sono state, oltre a noi: Cavallini Calcinaia, Firenze, VV.F. Tomei Livorno, Arno, Pontedera, San Miniato per un totale di 83 atleti e atlete.

 

Qui tutti i risultati del Trofeo Bolognesi e del Trofeo Coni