Un anniversario importante per la gara di Gran Fondo Internazionale “D’Inverno sul Po”: sabato 11 febbraio a Torino inizierà infatti la 40° edizione, e anche la Billi Masi sarà parte della competizione, grazie ai risultati raggiunti da alcuni billini durante il raduno regionale dello scorso gennaio.
Si tratta di una competizione durante la quale i ragazzi avranno modo di confrontarsi con società remiere provenienti da Germania, Francia, Costa d’Avorio, Principato di Monaco, Olanda, Israele, Slovenia e Svizzera. Oltre che dalla Germania.
Le gare si svolgeranno su due mattine e due pomeriggi (l’ultima partenza sarà infatti chiamata nel pomeriggio di domenica 12 febbraio).
I 4000 atleti che compongono i 27 equipaggi internazionali si sono preparati ad affrontare percorsi che vanno dai 1000 ai 5000 metri in base alla categoria di appartenenza.
Facciamo un grande in bocca al lupo all’equipaggio del 4 di coppia misto composto dalle nostre Mariachiara Bellani e Azzurra Martirani che, insieme alle compagne della SC Pontedera Arianna Marconcini e Anna Ricci gareggeranno per la Toscana nella categoria Cadetti Femminile!
Saremo felici di essere presenti a una manifestazione che non è solo agonismo, ma anche spettacolo e che si svolgerà in una bellissima cornice dove si respira grande canottaggio.
Per seguire la D’Inverno sul Po a distanza:
Per chi volesse seguire la gara a distanza, sarà attivo streaming attraverso le pagine Facebook ufficiali della competizione D’Inverno sul Po e della Società Canottieri Esperia Torino, cuore dell’organizzazione dell’importante manifestazione remiera, alla quale domenica 12 presenzierà anche il presidente della Federazione Italiana Canottaggio (FIC), Giuseppe Abbagnale.