• Settembre 6, 2024

Le gare di agosto della Billi-Masi

Le gare di agosto della Billi-Masi

Le gare di agosto della Billi-Masi

Finita la meritata pausa estiva, noi della Billi-Masi siamo tornati al lavoro in palestra e in acqua.

Sabato 24 agosto abbiamo inoltre organizzato un campionato provinciale per tastare subito la nostra forma fisica e mentale in vista dei prossimi, più importanti appuntamenti.

Ecco come sono andati i nostri ragazzi in questa gara a sedile fisso.

Campionato provinciale FICSF – 24 agosto

Singolo Juniores M – Jole 1000 m
1° Leonardo Pioli, Emma Balestri (T)
2° Tommaso Carmignani, Leonardo Cei (T)

Due di Coppia Ragazzi M – Jole 1000 m
1°Daniel Baglini e Nicola Arrighi, Emma Balestri (T)
2° Gabriele Mariottini e Leonardo Cei, Alessia Ragoni (T)

Singolo Cadetti F – Elba 1000 m
1° Gaia Cancellieri
2° Azzurra Martirani
3° Mariachiara Bellani

Singolo Ragazzi Femminile – Elba 1000 m
1° Alessia Ragoni
2° Eva Gagetti

 

La Billi-Masi al Meeting nazionale di Corgeno – 31 agosto/1 settembre

Il fine settimana del 31 agosto e dell’1 settembre siamo stati invece impegnati con il meeting nazionale FICSF a Corgeno, stesso campo di gara dove sabato 7 e domenica 8 settembre vanno in scena i Campionati Italiani  Jole, Elba e VIP della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso.

Siamo tornati dal meeting con due medaglie di bronzo portate da Gaia Cancellieri nel Singolo Allievi Femminile 1000 m su imbarcazione Elba e da Leonardo Pioli con Emma Balestri a fare da timoniere nel Singolo Juniores Maschile 1000 m su imbarcazione Jole.

Adesso facciamo tutti il tifo per i nostri atleti e le nostre atlete che scenderanno in acqua per il nuovo appuntamento di Corgeno!

 

__

La società ‘Marino Billi’ nasce nel 1999 come gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco per volontà di Alessandro Simoncini affiancato dall’Ingegner Romano; nel 2004 la società modifica il nome in ‘Billi-Masi’ in memoria di Saverio Masi, vigile del fuoco tragicamente scomparso nel 2006 mentre era in servizio. La prima sede della società era sita in via Bovio, mentre lo scalo era già dove sorge la sede attuale, sul Lungarno Guadalongo.

Negli anni, grazie alla caparbietà dei suoi fondatori e al sostegno del Comune di Pisa, della Regione Toscana e del Ministero dell’Interno è stata realizzata la struttura della Base Nautica dei Vigili del Fuoco, oggi sede della Società, inaugurata il 24 giugno 2017.
La Società ‘Billi-Masi’ è iscritta alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e alla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso).